FARRA DI SOLIGO – Il mondo dello sport piange la perdita di Giorgio Mazzer, un atleta che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama dell’atletica leggera. Mazzer, noto per la sua eccezionale carriera nella corsa, è deceduto ieri a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Giorgio è morto in casa davanti alla moglie.
L’incredibile carriera di Giorgio Mazzer
Giorgio Mazzer, 62 anni, era un nome rispettato e ammirato nel mondo dell’atletica, e il suo talento non è passato inosservato. Tesserato con la Eurovo Atletica Pieve di Soligo, Mazzer ha dimostrato il suo valore nel corso degli anni con risultati straordinari.
La carriera di Giorgio Mazzer nell’atletica leggera ha preso il volo solo dopo i 60 anni, dopo una lunga dedizione a sport di endurance. È emerso nel panorama delle corse su strada, nei cross e nella corsa in montagna, dimostrando presto il suo valore anche in pista. Nonostante l’inizio tardivo, ha ottenuto risultati notevoli, sia in termini di tempi che di posizionamenti.
Il 2023: un anno di trionfi
Il 2023 è stato un anno particolarmente fruttuoso per Mazzer. Ha conquistato il titolo italiano indoor nei 1500 metri ad Ancona, ma le sue performance più spettacolari sono state i due primati italiani nella categoria SM60: 1500 metri indoor (4:40.23) a Padova e 800 metri (2:15.57) a Montebelluna, un record ancora imbattuto. Agli Europei master di Pescara ha ottenuto un notevole sesto posto nei 1500 metri con un tempo di 4:38.45. Alla fine della stagione, ha brillantemente rappresentato la sua regione a Lignano, dimostrando ancora una volta la sua eccezionale forma.
Medaglie e riconoscimenti locali
Giorgio Mazzer ha anche conquistato due medaglie di bronzo nelle gare su strada dei 5 km, che si sono svolte a Pieve di Soligo e Motta di Livenza. Questi successi locali hanno ulteriormente sottolineato il suo talento e il suo impegno, confermandolo come una figura di riferimento nel panorama atletico.
Un addio sentito
La comunità atletica e Fidalveneto esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia e alla società Eurovo Atl. Pieve di Soligo. Giorgio Mazzer sarà ricordato con grande affetto e rispetto per la sua dedizione e i suoi successi sportivi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni