CAMPOSAMPIERO (PADOVA) – Fabiana Barduca, 49 anni, è scomparsa ieri, 11 febbraio, all’Hospice dell’ospedale di Camposampiero. Lascia il marito Diego Massarotto, i figli Agata (7 anni) e Elia (5 anni), e tanti colleghi e amici. La sua lotta contro il cancro è durata oltre dieci anni, iniziata nel 2011 quando, dopo pochi mesi di convivenza con Diego, le era stato diagnosticato un tumore al seno. Dopo l’intervento, Fabiana aveva goduto di un periodo di remissione, durante il quale sono nati i suoi figli. Tuttavia, nel 2020, la malattia è tornata, e nonostante le numerose terapie, la sua condizione è peggiorata rapidamente.
Un matrimonio in sofferenza ma pieno di amore
Nonostante la malattia, Fabiana ha mantenuto un spirito combattivo e il suo carattere solare. La settimana scorsa, insieme al marito, ha deciso di sposarsi nella sua stanza, con il sindaco Moreno Giacomazzi a celebrarlo. Il matrimonio, che si è svolto in un’atmosfera di profonda tristezza, è stato un atto simbolico di amore e forza.
Il ricordo del sindaco e della comunità
Il sindaco Giacomazzi ha parlato con commozione del matrimonio celebrato a casa di Fabiana. L’intera comunità ricorderà sempre la sua forza e il suo sorriso, che non ha mai abbandonato, nemmeno nei momenti più duri della malattia.