SPILIMBERGO. Sempre sorridente e cortese. Così la ricordano gli amici Mariangela Dreosto, una donna di 47 anni che ha combattuto con coraggio e tenacia una grave malattia. La donna avrebbe compiuto oggi, 23 febbraio 2024, 48 anni. Nonostante le amorevoli cure ricevute all’hospice di San Vito al Tagliamento e l’assistenza domiciliare integrata di Spilimbergo, il male ha prevalso, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità e nei cuori di chi le voleva bene. Sull’epigrafe infatti si legge: «si ringrazia per le amorevoli cure il dott. Roberto Scopelliti e tutto il personale dell’Hospice di San Vito al Tagliamento. Un ringraziamento anche al personale dell’A.D.I. di Spilimbergo»
Un percorso di vita e studio
Nata a Spilimbergo il 23 febbraio 1976, Mariangela ha intrapreso un cammino di formazione e lavoro che l’ha vista diplomarsi all’indirizzo linguistico del liceo scientifico Torricelli di Maniago e laurearsi in Lingue e letterature straniere. La sua carriera professionale l’ha portata nel settore assicurativo e, successivamente, a un impiego presso la Eco Mistral, azienda che gestisce il termovalorizzatore nella zona industriale del Cosa.
La battaglia contro il male
Nell’autunno del 2020, Mariangela ha iniziato la sua lotta contro il male che l’avrebbe portata via troppo presto. Ma anche nei momenti più difficili, ha mantenuto la speranza e il desiderio di lasciare una traccia positiva, come dimostra il suo post su Facebook in cui cita Michel de Montaigne: “Se la vita è solo un passaggio, in questo passaggio, seminiamo almeno dei fiori”. Mariangela lascia la mamma Loredana, il papà Stefano, la sorella Elisa, la nipotina, il cognato Marco, oltre a zii e cugini. I funerali avranno luogo sabato 24 febbraio alle ore 11.00 nel Duomo di Spilimbergo, ove il feretro giungerà dall’ospedale locale. Si proseguirà poi per la cremazione. Il Santo Rosario verrà recitato venerdì alle ore 19.00 nella Chiesa dei Ss Giuseppe e Pantaleone.
La sua scomparsa rappresenta una perdita profonda per la città, che ricorderà sempre il suo sorriso e la sua forza d’animo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni