TREVISO – Luigina Brustolin, 60 anni, è venuta a mancare venerdì 7 febbraio all’ospedale San Camillo di Treviso, dopo 33 anni di coma. Nel maggio del 1992, la donna aveva subito un grave incidente stradale sulla strada Feltrina, a Pederobba. A bordo della sua Golf, Luigina, insieme alla figlia Sara, di appena un anno e mezzo, si scontrò con una Nissan Primera: l’impatto fu devastante. Ricoverata immediatamente in prognosi riservata, Sara morì dopo 35 giorni di agonia, mentre Luigina, nonostante le gravi condizioni, sopravvisse.
La fine di una lunga sofferenza: Luigina riunita alla figlia Sara
Luigina, rimasta per oltre tre decenni in uno stato vegetativo, ha continuato a vivere grazie ai macchinari, circondata dall’amore della sua famiglia. Dopo la morte della madre Maria, che l’aveva assistita per 17 anni, Luigina era stata trasferita al centro servizi Opere Pie di Onigo, e infine all’ospedale San Camillo di Treviso, dove si è spenta.
La perdita per i cari e i funerali
La donna lascia la sorella Mara, il fratello Loris, altri parenti e amici. Il suo funerale sarà celebrato mercoledì 12 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Colbertaldo.