TRIESTE. Nel primo pomeriggio di venerdì 8 settembre, intorno alle 13, un tragico incidente ha scosso la città di Trieste.
Un uomo di 55 anni, Lorenzo Urbani, medico del Pronto soccorso e di medicina d’urgenza dell’ospedale di Gorizia alla guida di una Vespa, è entrato in collisione con un autobus all’altezza dell’incrocio con Via Biasoletto.
Il dottore Urbani, originario di Gemona del Friuli, aveva studiato e lavorato anche a Trieste. Volto noto ed apprezzato professionista sanitario.
Lorenzo ha riportato ferite gravissime che ne hanno causato la morte nonostante i tentativi di rianimazione.
Le dinamiche dell’incidente
Perdita di controllo e collisione inevitabile
Lorenzo Urbani, mentre percorreva in discesa Via Marchesetti, ha perso il controllo della sua Vespa. Purtroppo, la sfortuna ha fatto sì che nel momento in cui la moto ha cominciato a sbandare, un autobus stava salendo in quel preciso momento dalla direzione opposta. La conseguenza è stata una collisione frontale devastante che ha lasciato poche speranze di sopravvivenza al 55enne.
Non appena si è verificato l’incidente, è stato immediato l’intervento del personale di soccorso. Sul luogo del sinistro, infatti, sono arrivate un’ambulanza, i vigili del fuoco e ben tre pattuglie della polizia locale, di cui due erano impiegate per gestire la viabilità.
118 e Ospedale di Cattinara: tentativi di rianimazione falliti
Gli infermieri della Sores hanno inviato un’ambulanza e l’automedica sul posto. Il personale medico ha avuto in carico Lorenzo Urbani, trovato senza sensi, e ha iniziato manovre di rianimazione durante il trasporto all’ospedale di Cattinara. Nonostante gli sforzi, la persona non si è mai ripresa e il decesso è stato constatato subito dopo in ospedale.