Lorenzo Sonego trionfa agli Australian Open 2025
Lorenzo Sonego si qualifica per i quarti di finale agli Australian Open 2025. Il tennista piemontese ha sconfitto oggi negli ottavi di finale lo statunitense Learner Tien con un punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3, 6-1 in 2 ore e 25 minuti, raggiungendo così per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo dello Slam. Sonego ora aspetta di conoscere il suo prossimo avversario, che uscirà dalla sfida tra lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 21, e il francese Gael Monfils.
Una vittoria dominante per Sonego
Lorenzo Sonego, 29 anni, ha concesso solo un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set. Per il resto, la partita è stata un monologo dell’azzurro, che ha dominato con 58 colpi vincenti, quasi il triplo rispetto al bottino dell’avversario (21), e ha realizzato ben 20 ace. Tien ha resistito per un’ora e mezza, ma poi ha ceduto: Sonego ha giocato con grande maestria, trionfando e permettendosi di sognare per la prima volta una semifinale in un torneo dello Slam.
“Non saprei cosa dire, è un risultato incredibile”, ha dichiarato Sonego nell’intervista post-partita. “L’atmosfera qui agli Australian Open è straordinaria, cerco sempre di dare il massimo in questo torneo. Mi sto godendo ogni istante e mi concentro sul mio gioco senza pensare troppo al prossimo avversario, che sarà sicuramente un ostacolo duro da superare. Ora voglio solo assaporare questa vittoria”, ha concluso il tennista italiano.