LOREGGIA (PADOVA) – Gravissimo incidente stradale oggi, 25 marzo, lungo la strada regionale del Santo (Sr 308), nella frazione di Boscalto di Loreggia. In uno scontro tra un camion e un furgone, due persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste ferite.
L’allarme è scattato nel pomeriggio, e i soccorsi sono ancora in corso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale della federazione del Camposampierese, i vigili del fuoco, con squadre giunte anche da Castelfranco Veneto, e diversi mezzi del Suem 118. Vista la gravità della situazione, è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso del Suem di Treviso, atterrato nei pressi del luogo dello schianto.
Viabilità bloccata sulla Sr 308
A causa dell’impatto, la circolazione sulla Sr 308 è completamente paralizzata. Gli inquirenti stanno effettuando i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Secondo le prime ricostruzioni, nel sinistro potrebbero essere coinvolti altri mezzi pesanti, ma l’ipotesi è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
Anche il sindaco di Loreggia, Manuela Marangon, è giunta sul posto per valutare la situazione e dare sostegno ai soccorritori e alle persone coinvolte.
Le forze dell’ordine invitano gli automobilisti a prestare massima attenzione e a evitare il tratto di strada interessato fino a quando la circolazione non sarà ripristinata.