LONGARE (VICENZA) – Un grave incidente è stato evitato oggi, sabato 16 novembre, alle 14:45, a Longare, dove un trattore è finito rovesciato vicino al fiume Bacchiglione, in prossimità di Via Municipio. L’incidente ha rischiato di avere gravi conseguenze, con il trattore che si è fermato solo grazie al contatto con una pianta, impedendo che finisse nel fiume.
L’intervento dei vigili del fuoco
Immediatamente allertati, i vigili del fuoco sono giunti sul posto con squadre provenienti da Vicenza, comprese le unità specializzate con l’autogrù. Nonostante le difficoltà dovute alla pendenza del terreno e alle condizioni del sito, i vigili del fuoco hanno lavorato con grande precisione per agganciare il trattore e issarlo fino al piano stradale, evitando che l’incidente potesse avere un esito ancora più drammatico. Le operazioni di recupero sono durate circa tre ore, concludendosi alle 18:00.
Fortunatamente illeso l’agricoltore
Per fortuna, l’agricoltore che stava lavorando nel campo per lo sfalcio dell’erba è rimasto illeso. L’uomo, che si trovava alla guida del trattore, è riuscito a uscire illeso dal veicolo, nonostante il rischio di finire nel Bacchiglione. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.