Locatelli: “Siamo a ridosso del picco. Vaccino? Obbligatorio per i sanitari”
“Siamo a ridosso del picco, c’è già una decelerazione della crescita dei contagi” di coronavirus.Lo ha detto stamane intervenendo a Sky TG24 Franco Locatelli, che ha parlato anche sul caso AstraZeneca...
“Siamo a ridosso del picco, c’è già una decelerazione della crescita dei contagi” di coronavirus.
Lo ha detto stamane intervenendo a Sky TG24 Franco Locatelli, che ha parlato anche sul caso AstraZeneca e lo stop chiesto dal Piemonte: “La farmacovigilanza è deputata a livello nazionale dall’Aifa e a livello europeo all’Ema. Un conto è un’associazione temporale un conto è un nesso di causalità, AstraZeneca è largamente sicuro, è stata impiegato su tanti milioni di persone – così il presidente del Consiglio superiore di sanità – Lo farei io e lo farei fare ai miei cari senza nessuna esitazione. È un vaccino che ha un ottimo profilo di efficacia è importante che venga usato”.
Sul caso di Genova, dove un’infermiera che aveva rifiutato il vaccino è risultata positiva, e il tema della vaccinazione obbligatoria per il personale sanitario, Locatelli ha detto: “Ho già definito la vaccinazione del personale sanitario un prerequisito per svolgere questa attività, chi svolge una professione sanitaria deve fare il massimo per chi ci affida la cosa più preziosa che ha, la sua salute”.