In vista delle prossime elezioni amministrative a Ponte di Piave, Paola Roma ha ufficializzato la formazione della lista civica “ViviPonte – Paola Roma Sindaco”, un amalgama di esperienza e freschezza, sotto lo slogan “L’Energia che si rinnova!”. Quest’anno la lista vede la partecipazione di dodici candidati, alcuni dei quali già ben inseriti nel tessuto amministrativo cittadino, mentre altri sono volti nuovi pronti a portare le loro energie e idee innovative.
Esperienze consolidate e nuove proposte
La lista include figure come Stefano Picco, attuale vicesindaco con delega alla Sicurezza e Stefania Moro, assessore a Sport e Cultura. Entrambi rappresentano la continuità amministrativa che “ViviPonte” si propone di mantenere, garantendo la prosecuzione di progetti già avviati e lo sviluppo di nuove iniziative. Anche Matteo Buso, giovane assessore all’Ambiente e alla Pianificazione Urbanistica, e Fabio Buriola, capogruppo con delega alle Attività Produttive, sono confermati, segno di un riconoscimento delle loro competenze e del lavoro svolto fino ad ora.
Sergio Lorenzon e Mattia Marchetto continuano a rappresentare le aree di Turismo, Agricoltura e Politiche Giovanili, rispettivamente, enfatizzando l’importanza di queste aree per il benessere complessivo della comunità. Raffaella Parrella, insegnante e già nota alla comunità politica locale, completa il quadro delle conferme.
Novità nella squadra
Tra i nuovi candidati spicca Vanessa Modolo, giovane educatrice che porta con sé la freschezza della sua età e delle sue idee, insieme a Gina Vazzoler, pensionata con un passato nell’Ulss2, e Nicola Brusatin, giovane perito agrario che porta una nuova prospettiva sulle politiche agricole e ambientali. Completano la lista dei nuovi ingressi Giulia Fadel, laureata in infermieristica e attiva nel campo del volontariato, e Mirco Casagrande, figura storica della comunità locale.
Un impegno rinnovato per Ponte di Piave
Paola Roma ha sottolineato l’importanza di un impegno rinnovato per la città, ponendo l’accento su temi come il sostegno alle famiglie, la sicurezza idrogeologica del territorio, la tutela dell’ambiente e la promozione delle energie rinnovabili. L’intenzione è quella di mantenere una linea di continuità amministrativa, valorizzando le risorse esistenti e introducendo innovazioni che possano migliorare la qualità della vita a Ponte di Piave e nelle sue frazioni.
La campagna elettorale di “ViviPonte” si preannuncia ricca di iniziative e progetti, con un forte impegno verso il rafforzamento della comunità locale e lo sviluppo sostenibile.
Componenti della lista “ViviPonte”
Tra i componenti della lista, figura una varietà di professionisti e volontari attivi, ciascuno con il proprio background e le proprie competenze, pronti a dedicarsi alla vita politica di Ponte di Piave con l’obiettivo di contribuire attivamente al suo sviluppo e benessere.
Componenti
Nicola Brusatin: 22 anni, vive a Ponte di Piave, diploma di perito agrario specializzazione in enologia al “Cerletti di Conegliano”, svolge attività di volontariato per la cura delle arnie per api donate da Savno e nella formazione agli alunni delle scuole del territorio.
Fabio Buriola: 41 anni, vive a Levada con la compagna e il figlio. Tecnico commerciale nel settore edile, vicepresidente dell’Ass. “Insieme per San Nicolò”. è consigliere con delega Attività Produttive e l’attuale capogruppo della maggioranza in Consiglio Comunale.
Matteo Buso: 34 anni, cresciuto a Negrisia, è Vigile del Fuoco. Ex-atleta agonista, attualmente dirigente e organizzatore in ambito ciclistico. È assessore all’Ambiente, alla Pianificazione Urbanistica ed Edilizia Privata, alla Pro Loco.
Mirco Casagrande: 75 anni, vive a Ponte di Piave. Diplomato ragioniere, ex agente di commercio ora in pensione, ha anche un diploma di teologo. Sposato, genitore di un figlio e nonno di due bambine. È il Sacrestano nella parrocchia di Ponte di Piave.
Giulia Fadel: 23 anni, vive a Ponte di Piave. Diplomata al “Cerletti” di Conegliano, del quale è stata Rappresentante d’Istituto, ha poi conseguito la Laurea in Infermieristica all’Università di Verona. Ha aderito al progetto Erasmus e vinto una borsa per due annualità di studio per la collaborazione con una Clinica nel seguire i pazienti con dipendenze.
Sergio Lorenzon: 68 anni, sposato, vive a Negrisia, è Consigliere Comunale con delega a Turismo e Agricoltura. Imprenditore agricolo e membro dell’Associazione “Festeggiamenti San Romano”.
Mattia Marchetto: 31 anni, vive a Ponte di Piave ed è impiegato in un’azienda di motori elettrici. Vicino al mondo sportivo, Consigliere Comunale con delega alle Politiche Giovanili.
Vanessa Modolo: 23 anni, cresciuta a San Nicolò, laureata in Scienze dell’Educazione, lavora come educatrice alla Fondazione “A. Giol” di San Polo di Piave, oltre a essere volontaria dell’Ass. “Insieme per San Nicolò”.
Stefania Moro: 49 anni, vive a Ponte di Piave, sposata e mamma di due bambini, impiegata commerciale in un’azienda del territorio. È l’attuale assessore a Sport e Cultura.
Raffaella Parrella: 51 anni, vive a Ponte di Piave. Laureata in Scienze Pedagogiche, attualmente insegnante di scuola primaria in un Istituto del territorio.
Stefano Picco: 45 anni, vive a Busco. Agente di commercio, è stato membro organizzativo dell’Ass. “Festeggiamenti Busco” e fa parte dell’ Ass. “Carabinieri in Congedo”, segretario della Lega di Ponte di Piave, è l’attuale vicesindaco e assessore a Sicurezza, “Ass. Comb. Arma”, Protezione Civile, Viabilità e Trasporti.
Gina Vazzoler: anni 63 anni, vive nel capoluogo. Ex dipendente dell’Ulss2 del servizio IAFC (Infanzia, adolescenza, famiglia, consultorio) del distretto di Oderzo e attualmente pensionata, sposata e mamma di due ragazzi, nonna.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni