Lino Banfi nominato Sindaco per un giorno a Canosa di Puglia
L’attore Lino Banfi ha vissuto un’esperienza insolita nella giornata di ieri, venerdì 3 gennaio, a Canosa di Puglia. Il Sindaco della città, il dott. Vito Malcangio, ha deciso di conferire a Banfi il titolo di “Sindaco per un giorno”, permettendogli di indossare la fascia tricolore e svolgere le funzioni di primo cittadino per un giorno.
Cerimonia in Comune
Durante la cerimonia presso Palazzo di Città, il Sindaco Vito Malcangio ha consegnato simbolicamente a Lino Banfi la fascia tricolore, che l’attore ha subito indossato per accogliere il pubblico, incontrare i dirigenti comunali e partecipare alla Giunta Comunale. Il Sindaco ha dichiarato: “Dopo aver intitolato a Lino Banfi il foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo lo scorso luglio, oggi Canosa riconosce al suo concittadino più illustre il ruolo di Sindaco per un giorno”.
Durante l’incontro, Banfi è stato incoraggiato a svolgere un impegno sociale per promuovere la città in cui è cresciuto, sottolineando il legame unico e indissolubile tra l’attore e Canosa di Puglia. L’attività amministrativa è stata seguita con grande interesse e acume da parte di Banfi, che si è dedicato alle problematiche della città con attenzione e partecipazione.
L’attore, dopo aver rivolto gli auguri di buon anno alla città in un incontro pubblico in Aula Consiliare, ha visitato le luminarie natalizie ispirate ai suoi film e alle sue battute, preparate dall’Amministrazione Comunale in suo onore. Lino Banfi ha dimostrato un notevole impegno nelle attività amministrative, lasciando un segno positivo nella comunità di Canosa di Puglia. (di Marica Di Giovanni)
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni