Hanno atteso il cuore della notte per fare irruzione all’interno del King pub di Lignano Sabbiadoro alla ricerca di denaro contante e oggetti di valore.
L’allarme è scattato alle 3.30. Ignoti hanno scassinato una delle porte della veranda, per poi sottrarre un personal computer e la cassa con all’interno solo il fondo.
I malviventi si sono recati poi in cucina rubando attrezzature e materiale di elettronica.
Ingenti i danni procurati come riferito dai Carabinieri della stazione di Lignano Sabbiadoro, comandati dal Luogotenente Nerio Loise, giunti prontamente sul posto per l’avvio delle indagini al fine di rintracciare i rapinatori.
Presente anche il titolare Francesco Dalle Crode che con un post sulla propria pagina Facebook esterna la propria amarezza e delusione. Ecco lo sfogo del giovane.
Che dire, questo 2020 si fà sentire in ogni sua forma sempre più. Mi sto sempre più rendendo conto che il ristoratore è un mestiere difficile, fatto di sacrifici pesanti, lavoro 15 ore al giorno come tanti altri miei colleghi, spesso non si dorme la notte perché l’ansia ce lo impedisce, perché troppi pensieri frullano in testa, dipendenti , scadenze, fornitori e in aggiunta a pensare che DPCM ci attenderà.
Mi sveglio di soprassalto chiedendomi se mi sono ricordato di ordinare tutte le materie prime ai fornitori, poi coinvolto da tutto ciò non mi rendo più conto che non riesco più a ritagliarmi un momento per condividerlo con la persona che amo. E che tanto mi supporta e sopporta.
Non esiste più il parlare di progetti, i sorrisi pian piano stanno svanendo, tutta questa situazione è una tortura fisica e psicologica.
Ma è il mestiere che ho scelto, l’ho scelto io,
rinunciando al posto fisso detto alla Checco Zalone.
Io e i miei colleghi siamo quelli che abbiamo messo in ballo tutto ciò che avevamo sul nostro lavoro e non abbiamo avuto paura ad indebitarci.
Io e i miei colleghi siamo quelli che a fine mese facciamo il gioco delle tre carte per pagare.
Io e i miei colleghi siamo soprattutto una partita Iva.
Ma siamo soprattutto quelli che abbiamo sempre sfoderato quel bel sorriso.
Ma stanotte alle 03:30 l’ennesima sfida che ha portato quel bel sorriso a oscurarsi.
Peró non mollo,!non mollo perché semplicemente ,amo il mio lavoro e amo ciò che faccio, amo la grande famiglia fatta di persone che creano il king pub,e ho il dovere in quanto imprenditore di fare di tutto nei prossimi giorni per poter far ripartire la mia attività.
Il king Pub si rialzerà.
A prescindere tutto.
Grazie di Cuore alla radiomobile di latisana e alla stazione Carabinieri di Lignano Sabbiadoro intervenute.
Franz