FORGARIA NEL FRIULI – Un lieve terremoto di magnitudo 2.0 è stato registrato nel tardo pomeriggio di oggi, 6 giugno 2024, nei pressi di Forgaria nel Friuli, provincia di Udine. L’evento sismico è avvenuto esattamente alle 18:11, ora italiana, con coordinate geografiche 46.2180 latitudine e 13.0190 longitudine, a una profondità di 10 km.
Dettagli della scossa
Il sisma, sebbene di bassa magnitudo, è stato percepito da parte della popolazione locale. Fortunatamente, non si segnalano danni a persone o strutture. Gli esperti del settore sismologico continuano a monitorare la situazione, rassicurando i cittadini sulla normale attività sismica della zona.
Risposta delle autorità
Le autorità locali hanno immediatamente attivato i protocolli di sicurezza, ispezionando le infrastrutture critiche e comunicando con la popolazione per assicurare che tutti i protocolli di sicurezza fossero rispettati.
Consigli per la popolazione
Nonostante la scossa sia stata di lieve entità, è sempre buona norma ricordare ai cittadini come comportarsi in caso di terremoti. Mantenere la calma, rifugiarsi in luoghi sicuri lontani da finestre e oggetti che possono cadere, e seguire le istruzioni delle autorità sono le principali misure di precauzione da adottare.