Libri e Castelli: "'Mediae Terrae' nasce da una esperienza concreta"

Next Appennino: la strategia di Guido CastelliGuido Castelli, autore di “Mediae Terrae” e Commissario straordinario Sisma 2016, ha presentato il suo libro alla Fiera nazionale della piccola e media Ed...

05 dicembre 2024 08:04
Libri e Castelli: "'Mediae Terrae' nasce da una esperienza concreta" -
Condividi

Next Appennino: la strategia di Guido Castelli

Guido Castelli, autore di “Mediae Terrae” e Commissario straordinario Sisma 2016, ha presentato il suo libro alla Fiera nazionale della piccola e media Editoria ‘Più libri, più liberi’ a Roma. Castelli parla di Next Appennino come una strategia che unisce modernità e tradizione, basata sulla sua esperienza con la ricostruzione dell'Appennino centrale dopo il sisma del 2016-2017.

Il territorio dell'Appennino centrale è stato sconvolto da circa 50 mila scosse tra il 24 agosto 2016 e il 18 gennaio 2017. Castelli racconta la tragedia e le sfide affrontate durante la ricostruzione. L'obiettivo è non solo ricostruire le case, ma anche curare la vitalità economica e sociale di queste aree, che sono state al centro dell'identità italiana ed europea. L'Appennino deve puntare sull'innovazione e le grandi transizioni ambientali, digitali e tecnologiche per competere e offrire una vita di qualità avanzata.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail