Autostrade Alto Adriatico sta portando avanti un monitoraggio costante delle opere infrastrutturali più datate, in particolare di ponti e cavalcavia situati lungo il suo tracciato autostradale. Questo continuo controllo è fondamentale per prevenire gravi danni che potrebbero compromettere la sicurezza e la fluidità del traffico, garantendo che eventuali criticità vengano individuate e risolte tempestivamente.
Interventi al cavalcavia di svincolo di Cessalto
In particolare, la Concessionaria ha pianificato dei lavori di ripristino sulla sezione del pulvino del cavalcavia di svincolo di Cessalto. Questo intervento riguarda la carreggiata in direzione di Venezia, e sarà svolto in un’area particolarmente critica, la quale richiede la chiusura temporanea della rampa di ingresso allo svincolo in A4, direzione Venezia.
Modalità dell’intervento e misure per il traffico
Per minimizzare i disagi alla circolazione, i lavori saranno eseguiti durante il fine settimana, quando il traffico autostradale tende a essere meno intenso. L’intervento inizierà sabato 18 gennaio alle ore 06:00 e si concluderà lunedì 20 gennaio alle 05:00.
Durante questo periodo, l’entrata di Cessalto in direzione Venezia sarà chiusa. Gli utenti provenienti dalle zone limitrofe al casello di Cessalto che intendono immettersi in A4 verso Venezia potranno farlo utilizzando lo svincolo di San Donà. Non ci saranno, invece, restrizioni per chi deve immettersi in A4 verso Trieste.
Rallentamenti sulla corsia di marcia
Chi proviene da Trieste e percorre l’A4 dovrà prestare particolare attenzione, in quanto, in corrispondenza dello svincolo di Cessalto, verrà parzializzata la corsia di marcia per circa un chilometro. Questa limitazione è necessaria per consentire le operazioni di ripristino, che prevedono l’utilizzo di una speciale impalcatura.
Come ottenere informazioni sul traffico
Per tutti gli utenti che desiderano rimanere aggiornati sul traffico, è possibile accedere alle informazioni in tempo reale tramite l’app Infoviaggiando, sul sito ufficiale www.infoviaggiando.it, al numero verde 800996099, e attraverso i canali social WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico.