Proseguono i lavori di ripavimentazione sulla rete di Autostrade Alto Adriatico, con un ampio piano di asfaltature volto a rendere l’A28 più sicura e scorrevole per gli utenti. Questi interventi, programmati con attenzione, sono stati progettati per migliorare la circolazione e garantire una viabilità ottimale.
Dettagli del piano di asfaltature
Il maxi piano di lavori avrà inizio lunedì 23 settembre, con il primo intervento previsto presso le rampe dello svincolo di Villotta. Durante il periodo di lavori, gli automobilisti dovranno prestare particolare attenzione alle chiusure e alle deviazioni che interesseranno la zona.
Dalle 07:00 di lunedì 23 settembre fino alle 22:00 di martedì 24, non sarà possibile né uscire né entrare a Villotta in direzione Conegliano. Per coloro che percorrono la A28 verso Conegliano e devono raggiungere Villotta, le opzioni disponibili includono l’uscita allo svincolo di Sesto al Reghena o proseguire fino ad Azzano X, da cui sarà possibile rientrare in direzione Portogruaro e uscire a Villotta. Chi proviene da Villotta e intende immettersi sulla A28 in direzione Conegliano potrà farlo solo tramite lo svincolo di Azzano X.
Interventi programmati a Villotta
Nei giorni successivi, dalle 07:00 di mercoledì 25 fino alle 22:00 di giovedì 26, la chiusura riguarderà l’uscita e l’entrata in direzione Portogruaro, sempre presso lo svincolo di Villotta. Gli automobilisti diretti a Villotta potranno utilizzare lo svincolo di Azzano X o proseguire fino a Sesto al Reghena, rientrando poi in direzione Conegliano per raggiungere Villotta. Chi arriva da Villotta e desidera immettersi sulla A28 verso Portogruaro avrà a disposizione lo svincolo di Sesto al Reghena.
Chiusure a Fontanafredda e Godega di Sant’Urbano
Successivamente, i lavori si concentreranno sullo svincolo di Fontanafredda, con chiusura dell’uscita in carreggiata nord dalle 07:00 alle 22:00 di venerdì 27 settembre. Gli automobilisti diretti a Fontanafredda potranno uscire a Porcia o proseguire fino a Sacile Est, rientrando in direzione Portogruaro per uscire a Fontanafredda.
Un intervento significativo è previsto anche per il comune di Godega di Sant’Urbano, dove, dalle 00:00 alle 22:00 di lunedì 30 settembre, si effettuerà uno scambio di carreggiata tra il km 42+750 e il km 45+150. Durante questo periodo, chi percorrerà la A28 in direzione Conegliano e dovrà uscire al casello di Godega dovrà mantenersi sulla destra, dove sarà predisposta una corsia preferenziale. In questo caso, lo svincolo in entrata in direzione Conegliano sarà chiuso.
Lo scambio di carreggiata nel senso opposto, ovvero direzione Portogruaro, avverrà il 1° e 2 ottobre, con chiusura dell’uscita e dell’entrata al casello di Godega in direzione Portogruaro. Gli automobilisti diretti a Godega dovranno uscire a Conegliano, mentre chi proviene da Godega e intende immettersi sulla A28 in direzione Portogruaro potrà farlo dalla barriera di Cordignano.
Ultimi interventi in via Bodegan
Infine, i lavori di ripavimentazione interesseranno anche la bretella di via Bodegan a Fontanafredda, per un tratto di 300 metri dal chilometro 2+120 al 2+400, in corrispondenza con l’incrocio di via Pieve. Dalle 19:00 di giovedì 3 ottobre alle 05:00 di venerdì 4, verrà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico su via Bodegan, mentre sulle strade di innesto (via Pieve) sarà presente un servizio di movieri con obbligo di svolta a destra.
I lavori proseguiranno sempre in via Bodegan, tra il km 0+700 e il km 1+600, con inizio dalle 19:00 di venerdì 4 ottobre fino alle 05:00 di sabato 5. Anche in questo caso sarà attuato un senso unico alternato regolato da semaforo.
Come rimanere informati
È fondamentale tenere presente che le date e gli orari di chiusura possono subire modifiche in base alle condizioni meteorologiche. Per aggiornamenti costanti sul traffico, gli utenti possono fare riferimento all’app Infoviaggiando, al sito ufficiale www.infoviaggiando.it, ai canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico e al numero verde 800996099.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni