FIUME VENETO (PN) – Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di asfaltatura e ripristino del manto stradale in varie zone del territorio comunale, con l’obiettivo di garantire maggior sicurezza e migliorare la percorribilità delle strade. Il programma di manutenzione, del valore di 150 mila euro, è interamente finanziato con fondi comunali e prevede un primo intervento di rappezzatura nelle zone più critiche.
Interventi di rappezzatura
- Praturlone: via Bando, via Alighieri, via Pizzati
- Bannia: via Manzoni, via Palazzine di Sopra, via Alfieri
- Fiume Veneto (capoluogo): via San Francesco, via Maestri del Lavoro, via Enrico da Fiume, via Kennedy
Un secondo ciclo di riasfaltature, che interesserà altre strade comunali con pavimentazione deteriorata, è previsto nei prossimi mesi.
Lavori in vista del Giro d’Italia
In occasione della partenza della 15ª tappa del Giro d’Italia, che si terrà il 25 maggio, Fiume Veneto ospiterà un’importante competizione sportiva. In preparazione a questo evento, saranno eseguiti lavori di riasfaltatura in via Bassi, un tratto di via Trento e in piazza Marconi. L’intervento, del valore di 320 mila euro, è finanziato grazie a un contributo regionale e realizzato in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Strade spa.
Riqualificazione di via Giovanni XXIII
Un altro importante intervento di manutenzione avrà luogo a partire dal 31 marzo, quando verranno avviati i lavori di riqualificazione su via Giovanni XXIII, finanziati con un contributo regionale di 75 mila euro. L’intervento interesserà il tratto tra l’uscita del supermercato e l’incrocio con via Zol, con il ripristino della pavimentazione più danneggiata.