La promessa Lara Colturi potrebbe indossare la divisa azzurra
Dopo aver conquistato il secondo posto nello slalom gigante di Kranjska Gora, finendo dietro a Sara Hector, la giovane e talentuosa sciatrice Lara Colturi potrebbe presto unirsi alla squadra italiana per gareggiare alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Il suo successo in Coppa del Mondo con la nazionale albanese ha catturato l’attenzione degli appassionati di sport invernali e degli esperti del settore.
Chi è la giovane promessa Lara Colturi
Lara Colturi, nata a Torino nel 2006, ha appena compiuto 18 anni ed è una delle più brillanti giovani sciatrici del momento. Da diversi anni dimostra un livello di eccellenza e in questa stagione è salita sul podio in due specialità, un risultato che non si vedeva da tempo in una giovane atleta come Mikaela Shiffrin. Figlia della campionessa azzurra Daniela Ceccarelli, medaglia d’oro olimpica nel supergigante a Salt Lake City nel 2022, Lara gareggia con l’Albania per decisione dei genitori, che hanno preferito tenere la figlia sotto un team privato prima del suo debutto in Coppa del Mondo. Tuttavia, la possibilità di un cambio di licenza potrebbe aprire le porte per un futuro con la squadra italiana, specialmente in vista delle Olimpiadi del 2026.
Lara Colturi potrebbe gareggiare con l’Italia
La giovane stella dello sci alpino potrebbe presto competere con l’Italia. Con i requisiti necessari, può richiedere il cambio di licenza e quindi è realistico ipotizzare il suo passaggio alla squadra italiana, magari al termine di questa stagione con l’Albania. La Federazione Internazionale Sci e Snowboard ha approvato numerosi cambi di licenza negli ultimi anni, lasciando sperare all’Italia un futuro con la talentuosa Lara Colturi in vista delle prossime Olimpiadi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni