VENEZIA LIDO – Stavano facendo il bagno tutti assieme quando Ziggy, un Labrador di 8 anni, è stato trascinato da una corrente mentre nuotava agli Alberoni con i suoi padroni, Marinella Giaretta e Marco Ceccon. La coppia, presa dal panico, ha immediatamente allertato il gruppo Facebook “Pescatori veneziani”, sperando in un miracolo.
Una mobilitazione straordinaria
La risposta della comunità è stata rapida e travolgente. Centinaia di persone si sono mobilitate, monitorando la costa e le acque circostanti alla ricerca di Ziggy. Grazie alle segnalazioni raccolte attraverso il gruppo, la speranza di ritrovare il cane aumentava, ma le ore passavano senza risultati concreti.
Una lotta contro il tempo
Marinella e Marco, sebbene preoccupati, non hanno mai perso la speranza. Nel frattempo, Ziggy, trascinato dalla corrente, ha iniziato una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Ha nuotato per quasi 6 km e 5 ore, sfidando le correnti e la stanchezza, dimostrando una resistenza e una determinazione straordinarie.
Il miracolo di San Pietro in Volta
Dopo cinque ore di ricerca incessante, Ziggy è stato finalmente avvistato a San Pietro in Volta, stremato ma vivo. I soccorritori lo hanno trovato sdraiato sulla spiaggia, esausto ma miracolosamente in buona salute. La notizia del ritrovamento ha rapidamente fatto il giro della comunità, portando sollievo e gioia a tutti coloro che avevano partecipato alle ricerche.
Senza l’intervento tempestivo e l’aiuto disinteressato dei membri del gruppo “Pescatori veneziani”, il destino di Ziggy sarebbe potuto essere molto diverso. Marinella e Marco, colmi di gratitudine, hanno voluto ringraziare personalmente tutti coloro che hanno dedicato tempo ed energie per riportare a casa il loro amato Labrador.
A far conoscere questa incredibile avventura è stato il comitato territoriale “Lido Oro Benon“, guidato da Vittorio Baroni.