La tradizione del Pignarul Grant a Tarcento: un legame con le radici contadine
Tarcento, 6 gen – Durante l’accensione del Pignarul grant a Coia di Tarcento, il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia Mario Anzil ha sottolineato l’importanza di conservare una tradizione che mantiene vivo il legame con il mondo contadino, la terra, il ritmo delle stagioni e le fasi lunari.
Un evento straordinario nonostante le previsioni meteo avverse
Anzil ha elogiato coloro che hanno contribuito alla realizzazione di una serata indimenticabile nella Perla del Friuli, nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Le parole del Venerando, ha aggiunto Anzil, ci invitano a conservare e valorizzare ciò che già possediamo, rispettando e preservando le nostre tradizioni.
Guardare al passato per costruire il futuro
Il vicegovernatore ha sottolineato l’importanza di imparare dagli insegnamenti del passato, guardando al futuro con consapevolezza e impegno nel cercare di aiutare gli altri. “Siamo grati per il messaggio di saggezza del Venerando”, ha concluso Anzil.
ARC/EP
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni