La giornata di Jannik Sinner agli Australian Open 2025
Dormire, giocare, vincere. Questa è la formula vincente che Jannik Sinner ha condiviso con Jim Courier dopo la sua vittoria contro Marcos Giron nel terzo turno degli Australian Open 2025, sul campo della Rod Laver Arena. Il numero 1 del mondo ha affrontato la partita alle 19 locali, in una sessione serale che pone particolari sfide ai top player. Sinner ha raccontato la sua routine pre-partita, rivelando: “Di solito mi rilasso fino a venti minuti prima del match, cerco di dormire il più possibile e, senza dubbio, ci riesco…”, mentre il suo team ridacchia in tribuna.
“Ho dormito circa 10 ore stanotte. Potrebbe sembrare eccessivo, ma tutti mi dicono che è un’ottima abitudine, e spero di continuare a essere un dormiglione. Poi faccio un breve sonnellino prima della partita, mi sveglio proprio quando conta. Alle 19 sono già completamente sveglio…”, ha assicurato Sinner.
Arrivato al campo alle 14.30, il campione si prepara per il match e per le attività post-partita. “Dopo la partita c’è la conferenza stampa, che fa parte della nostra giornata lavorativa. Mi ritirerò circa un paio d’ore dopo la partita, intorno alle 23.30, e poi di nuovo a letto”, ha aggiunto.
Sebbene la partita sia stata vinta in modo convincente, Sinner è consapevole che ci sono dettagli da migliorare. “Sono felice di essere agli ottavi di finale, ma oggi ho affrontato un avversario solido con un ottimo servizio. Ho avuto qualche difficoltà e so di poter fare meglio. Ora vedremo cosa ci riserva il prossimo turno”, ha dichiarato. “La mia percentuale di punti a rete non è stata soddisfacente oggi, ma sto lavorando per migliorare tutti gli aspetti del mio gioco e rimanere concentrato. Se voglio restare in corsa nel torneo, devo alzare il mio livello di gioco. Sono contento, ma so che devo fare di più nel prossimo turno”, ha concluso, dimostrando la sua determinazione a crescere costantemente.