La Roma torna alla vittoria: battuto il Genoa 3-1 all’Olimpico
Una vittoria importante per la Roma
Dopo il pareggio con il Bologna, la Roma ritorna alla vittoria all’Olimpico, imponendosi 3-1 sul Genoa nell’anticipo della 21esima giornata di Serie A. Il gol decisivo di El Shaarawy nella ripresa, oltre all’autorete di Leali, ha completato la vittoria, dopo i gol di Dovbyk e Masini nella prima frazione di gioco. Con questa vittoria, la squadra di Ranieri sale a 27 punti, scavalcando momentaneamente l’Udinese, mentre il Genoa rimane fermo a 23 punti dopo il primo ko in trasferta con il tecnico francese Viera.
Le scelte tattiche e il match
Ranieri, fin dal primo minuto, ha confermato Pellegrini alle spalle di Dybala e Dovbyk, con Paredes e Kone a centrocampo e Hummels in difesa insieme a Mancini e N’Dicka. Viera, per la sfida, ha optato per Masini in cabina di regia al posto di Badelj, con Zanoli e Miretti ai lati di Pinamonti. La Roma è partita forte e già al 3′ ha creato una grande occasione con Saelemakers, ma il suo tiro è terminato di poco a lato. Al 9′, Dybala ha colpito la traversa su punizione. La Roma è passata in vantaggio al 25′ grazie a Dovbyk, ma il Genoa ha pareggiato al 33′ con Masini.
Nella ripresa, la Roma è tornata in vantaggio al 60′ con El Shaarawy e ha poi calato il tris al 73′ con un’autorete di Leali dopo un’azione confusa. Nonostante le proteste della Roma per un possibile rigore non concesso, la squadra ha portato a casa una vittoria importante, mentre il Genoa non è riuscito a reagire.