Donald Trump svela il contenuto della lettera di Joe Biden
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha rivelato in esclusiva a Fox News il contenuto della lettera che il suo predecessore, Joe Biden, ha lasciato per lui prima di lasciare lo Studio Ovale all’inizio della settimana. La lettera è stata trovata da Trump all’interno del Resolute Desk il giorno del suo insediamento il 20 gennaio ed era indirizzata a lui con le parole: “Caro Presidente Trump”.
Un messaggio di augurio e stabilità
Nel testo della lettera, Joe Biden augura a Trump e alla sua famiglia il meglio per i prossimi quattro anni, sottolineando l’importanza della Casa Bianca come simbolo di stabilità per il popolo americano e per le nazioni del mondo. L’ex presidente esprime la speranza che i prossimi anni siano caratterizzati da prosperità, pace e grazia per la nazione.
Un saluto con benedizioni
La lettera si conclude con la benedizione di Dio e l’auspicio che Trump venga guidato come il Paese è stato guidato fin dalla sua fondazione. Firmata da Joe Biden e datata 20 gennaio 2025, la lettera è stata descritta da Trump come “molto bella” e ricca di ispirazione. L’ex presidente ha sottolineato l’importanza del lavoro e ha elogiato Biden per il gesto positivo di scriverla.
Una tradizione presidenziale
La tradizione di lasciare una lettera al successore è iniziata nel 1989, quando Ronald Reagan passò il testimone a George H. W. Bush. Da allora, tutti i presidenti successivi hanno seguito questo gesto, inclusi Bill Clinton, George W. Bush, Barack Obama, Trump e Biden. Quattro anni fa, Biden aveva definito la lettera del suo predecessore come “molto generosa”, mantenendo però privato il suo contenuto.