Lazio trionfa 3-0 contro il Verona e si riprende il quarto posto in classifica
La Lazio ha conquistato una importante vittoria per 3-0 sul campo del Verona oggi, 19 gennaio 2025, riconquistando così il quarto posto in classifica dopo la 21esima giornata di campionato. I biancocelesti ora si trovano a quota 39 punti, superando la Juventus che si trova al quinto posto con 37 punti. La squadra capitolina ha ora nel mirino il terzo posto occupato dall’Atalanta, che si trova a 43 punti. Dall’altra parte, il Verona rimane fermo a 19 punti ed è attualmente terz’ultimo, in piena zona retrocessione.
Il match si è messo subito in discesa per la Lazio, che ha trovato il vantaggio dopo appena 2 minuti di gioco con un colpo di testa vincente di Gigot su calcio d’angolo. Il Verona ha provato a rispondere immediatamente, ma Tengstedt ha perso tempo prezioso davanti alla porta avversaria consentendo a Provedel di intervenire. Nonostante gli sforzi degli scaligeri, sono stati gli ospiti a raddoppiare al 21′ con un contropiede finalizzato da Dia, che ha battuto Montipò per il 2-0.
Il finale del primo tempo è stato caratterizzato da numerose occasioni da gol da entrambe le parti. La Lazio non è riuscita a sfruttare le occasioni per il tris, mentre il Verona ha fallito diverse opportunità per riaprire la partita: prima con Duda che ha sfiorato il palo al 40′, poi con Serdar che ha mancato la porta di testa al 43′. Il definitivo 3-0 è arrivato al 58′, quando la difesa del Verona ha subito un’altra flessione permettendo a Dia di servire a Zaccagni il pallone per la rete.