Ogni sabato pomeriggio, fino al 21 dicembre, il Centro Commerciale Meduna di Pordenone si trasforma in un palcoscenico per i più piccoli grazie alla rassegna di teatro “KIDS SHOW – Che spettacolo, è sabato!”, organizzata in collaborazione con la Compagnia di Arti&Mestieri. Gli spettacoli si svolgeranno alle ore 16.00 nell’Area Giochi, offrendo a bambini e famiglie un’opportunità unica di divertirsi e lasciarsi incantare dal teatro, il tutto in un ambiente dedicato allo shopping.
Un Programma Ricco di Spettacoli
La rassegna si aprirà domani, 9 novembre, con “Non solo principesse”, un’opera di e con Francesca D’Este. Questo spettacolo racconta la storia di una principessa che deve affrontare un incantesimo scomodo, un povero ragazzo derubato dal vento e le richieste stravaganti di un’anziana signora.
Il 16 novembre, i protagonisti saranno i Pirati Filippo Fossa e Renzo Cenedese, che porteranno in scena le avventure di Jack, un apprendista pirata, e del suo mentore Capitan Puntino, che lo avvicinerà al suo idolo, il pirata Toc.
Il 23 novembre, il Bambabambin Puppet Theatre presenterà le “Arlecchinate”, uno spettacolo di burattini scritto e interpretato da Paolo Rech, ispirato alla tradizione della Commedia dell’Arte.
Il 30 novembre, Daniela Bosco e Filippo Fossa porteranno in scena “Nuvolino e la neve”, la storia di un bambino maldestro che scoprirà il suo straordinario potenziale.
Speciali Spettacoli di Dicembre
Dicembre vedrà la partecipazione della Compagnia Teatro Positivo, guidata da Gianluca Valoppi e Michele Zamparini. Il 7 dicembre, ci sarà “Storie al vento”, seguito dalla celebre favola di Esopo “La lepre e la tartaruga” il 14 dicembre. Infine, il 21 dicembre, sarà presentato “Il tamburo di Gioele”, un’opera che sottolinea l’importanza di ascoltare i bambini per trasformare le tensioni in relazioni serene e creative.