Kamala Harris annuncia la vittoria di Donald Trump
La vice presidente Kamala Harris ha ufficialmente dichiarato la vittoria elettorale di Donald Trump come nuovo presidente degli Stati Uniti. Questo avvenimento è avvenuto al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte del Congresso, durante una seduta a camere riunite presieduta da Harris in qualità di presidente del Senato. Harris ha anche annunciato la sua sconfitta alle elezioni del 5 novembre.
Durante la lettura dei voti, Harris ha annunciato che Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti, suscitando applausi tra i repubblicani presenti. Successivamente, ha letto i suoi voti dichiarando che Kamala Harris dello stato della California ha ricevuto 226 voti, provocando applausi tra i democratici.
Mentre la vittoria di Trump veniva certificata, l’ex presidente ha utilizzato il social Truth per pubblicare una serie di post attaccando il presidente uscente Joe Biden. Trump ha criticato le azioni di Biden durante la transizione e ha espresso fiducia nel futuro, annunciando che presto verranno aboliti gli ordini esecutivi emessi da Biden e che il paese tornerà a essere guidato dal buon senso e dalla forza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni