La Juventus si prepara al big match contro la Fiorentina
La Juventus è pronta ad affrontare la Fiorentina in un importante match di Serie A. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica, entrambe con 31 punti, e Thiago Motta, tecnico bianconero, non sottovaluta l’importanza dell’incontro: “Contro la Fiorentina è una partita molto significativa e stiamo concentrando tutte le nostre energie su di essa. Sappiamo che è un match molto sentito anche dai nostri tifosi”, ha affermato Motta durante la conferenza stampa pre-partita.
La preparazione della Juventus e il commento sulle prospettive di gioco
“Ci sentiamo in buona forma e abbiamo recuperato diversi giocatori”, ha proseguito Motta, “vogliamo migliorare ulteriormente e disputare una bella partita contro una squadra forte come la Fiorentina. Palladino è un allenatore molto preparato e ha dimostrato le sue capacità anche a Monza. Dobbiamo essere attenti alle ripartenze della Fiorentina, che è molto pericolosa in questo tipo di situazioni. Per imporre il nostro gioco sarà necessario mantenere un equilibrio e evitare di concedere spazi. Il possesso palla è importante, ma non è sufficiente per vincere. Abbiamo dimostrato contro il Manchester City di poter ottenere risultati anche con approcci di gioco diversi”.
Considerazioni sul mercato e ritorno di Douglas Luiz
Riguardo al mercato, Motta ha dichiarato: “Al momento ci concentriamo esclusivamente sulla partita contro la Fiorentina. Siamo allineati con la società e se ci sarà la possibilità di rinforzarci, lo faremo”. Ha poi affrontato le voci di mercato riguardanti Danilo, affermando che al momento il focus è sulla Fiorentina e che si discuterà di eventuali cambiamenti al momento opportuno. Inoltre, Motta si è espresso positivamente sul ritorno di Douglas Luiz, sottolineando che crede nel talento del giocatore e auspica che possa ritrovare la sua migliore forma mostrata in Premier League, grazie alla sua completezza e al suo alto livello tecnico.