JESOLO – Jesolo si conferma come la capitale dell’inverno dell’Alto Adriatico, e lo fa con numeri che testimoniano il grande successo della sua tradizionale “Città del Natale”. Quest’anno, infatti, la manifestazione ha superato la soglia dei 500.000 passaggi in città, un traguardo significativo che sottolinea l’appeal della località in questo periodo dell’anno.
Il Villaggio di Natale: un successo straordinario
Oggi si è svolta la cerimonia di chiusura dell’edizione 2024-2025 del Villaggio di Natale, evento che ha registrato un’affluenza straordinaria. La giunta comunale ha presenziato alla conclusione di un’edizione che ha portato Jesolo a essere il cuore pulsante delle festività invernali. Il successo del Villaggio di Natale è una testimonianza dell’importanza di questa manifestazione non solo per i turisti, ma anche per le imprese del settore turistico che beneficiano dell’incremento delle presenze.
Jesolo Incantatus e Christmas in Love: il cuore della festa
Non solo il Villaggio di Natale ha reso speciale questa stagione a Jesolo, ma anche altre iniziative hanno raccolto un grande riscontro da parte del pubblico. La seconda edizione di Jesolo Incantatus, con i suoi laboratori e spettacoli di magia, ha confermato l’entusiasmo dei visitatori. A questa si è aggiunto Christmas in Love, un evento ideato per piazza Milano, che ha coinvolto migliaia di persone grazie agli spettacoli del circo Patuf e all’esposizione del Presepe di sassi, che resterà visibile fino al 19 gennaio.
Attrazioni ancora aperte per il pubblico
Non è ancora finita per chi vuole vivere la magia del Natale a Jesolo. Fino al 12 gennaio sarà possibile visitare il Presepe di Ghiaccio, che ha registrato un incredibile afflusso di visitatori, con oltre 6.000 passaggi il 5 gennaio. Anche lo Jesolo Sand Nativity, il celebre presepe di sabbia, accoglierà i visitatori fino al 9 febbraio, regalando emozioni e suggestioni a grandi e piccini.
Un bilancio positivo per il turismo
“Anche quest’anno Jesolo ha fatto registrare un ottimo numero di presenze e visitatori durante il periodo delle festività,” hanno commentato il sindaco Christofer De Zotti, il vicesindaco Luca Zanotto e l’assessore al turismo Alberto Maschio. Il successo del format Città del Natale è considerato un importante strumento di supporto per le imprese locali e un evento pensato anche per i residenti. La campagna di comunicazione messa in atto ha dato risultati positivi, soprattutto nell’incremento delle presenze di turisti di lingua tedesca, come confermato dagli operatori locali.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni