In esclusiva per il Veneto arriva a Jesolo al Teatro Vivaldi, il concerto del musicista e. cantautore SERGIO CAMMARIERE affiancato dalla sua storica band, un quartet di grandi musicisti che da tempo sono al suo fianco.
In questo speciale appuntamento di DOMENICA 19 MARZO, avremmo cosi il piacere di assistere ad un concerto importante emozionante diretto da Sergio Cammariere al pianoforte, accompagnato da Daniele Tittarelli al sax soprano, Luca Bulgarelli, al contrabbasso, e Amedeo Ariano alla batteria.
Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz
e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova.
Oltre ai suoi brani più amati trovano spazio anche le sue ultime creazioni che danno vita all’album “La fine di tutti i guai”.
Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto” “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità̀ emotiva. Le suggestioni del pianoforte svelano la melodia de “Dalla pace del mare lontano” aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora “L’amore non si spiega”, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica “Cantautore piccolino”. Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.
Il concerto è organizzato da Doc Live e la Rete Doc in collaborazione e sostenuto dal Comune di Jesolo che con questo evento vuole dare un messaggio di sostegno alla cultura e allo spettacolo cercando di individuare e portare a Jesolo grandi artisti nazionali ed internazionali.
“”Siamo molto felici che un artista del calibro di Sergio Cammariere abbia scelto Jesolo come sede per il suo spettacolo, in esclusiva per il Veneto – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore alla cultura, Debora Gonella -. Gli eventi che una città programma la caratterizzano profondamente ed è per questo che l’arrivo di Cammariere ci aiuta ad offrire un palinsesto più ricco in termini di qualità, obiettivo che stiamo perseguendo con impegno e verso il quale ci muoviamo anche grazie agli organizzatori di questi importanti spettacoli”.
Le prevendite dei biglietti si possono trovare nei circuiti ufficiali di Tocketone e Dice , e naturalmente la sera stessa in cassa. Inizio concerto ore 21.00
link prevendite :
TICKETONE : Sergio Cammariere JESOLO 19/03/2023 21:00 Biglietti – TicketOne
DICE: https://link.dice.fm/r69a3a72765d
Informazioni al pubblico :
Rete Doc / Doc Live email : nordest@retedoc.net
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni