JESOLO (VE) – Il 24 ottobre, gli agenti della Polizia locale di Jesolo hanno denunciato due uomini per possesso di armi e oggetti atti a offendere. Durante un controllo di routine, gli agenti hanno ispezionato una Fiat Punto in cui viaggiavano i due, entrambi trentenni di nazionalità straniera. Nel corso dell’ispezione, avvenuta intorno alle 17:40 nella zona est del lido, sono stati trovati un coltello con una lama di 9 centimetri e un manganello estensibile in metallo.
Violazioni al codice della strada
Le indagini hanno rivelato che il veicolo era privo di copertura assicurativa e aveva una targa prova valida, ma senza delega di utilizzo. A seguito di queste violazioni, gli agenti hanno provveduto al sequestro del veicolo e alla contestazione delle infrazioni relative all’utilizzo della targa prova. I due uomini sono stati quindi denunciati per il possesso del coltello e del manganello.
Denuncia per danneggiamento
Due giorni dopo, il 26 ottobre, la Polizia locale ha denunciato una donna di 50 anni, anch’essa di origine straniera, per danneggiamento e porto di armi. La centrale operativa aveva ricevuto segnalazioni riguardo a una donna in bicicletta che trasportava un cartello stradale nel cestino. Gli agenti, giunti sul posto, hanno confermato la segnalazione e identificato la donna, che risultava priva di documenti. Durante il controllo, è stato rinvenuto un coltello da cucina nel cestino della bicicletta, motivo per cui è scattata la denuncia.