CORMÒNS – La seconda giornata del Jazz & Wine of Peace 2024, in programma giovedì 24 ottobre, si preannuncia ricca di emozioni e talenti, con la sassofonista nigeriana Camilla George protagonista di un concerto imperdibile.
Un viaggio musicale con Camilla George
Camilla George, riconosciuta come una delle stelle del jazz londinese, si esibirà alle 21.30 nel Teatro Comunale di Cormòns. La sua musica è un affascinante intreccio di jazz moderno, hip hop, afrofuturismo e tradizioni africane. Durante il suo concerto, presenterà il suo ultimo album, “Ibio-Ibio”, dedicato alla sua tribù nigeriana, gli Ibibio. Ad accompagnarla ci saranno artisti di grande talento come Daniel Casimir e Lady Sanity, promettendo un’esperienza sonora che unisce cultura e innovazione. La formazione di Camilla, laureata al Trinity College of Music di Londra, ha visto collaborazioni con nomi di spicco del panorama jazz, come Courtney Pine e Dee Dee Bridgewater.
Altri eventi da non perdere
Il Jazz & Wine of Peace non si limita a Camilla George. La giornata inizia già dalle 11 con i Blue Moka, che si esibiranno nella Cantina Jermann di Dolegna del Collio, offrendo un repertorio musicale che spazia dal blues al funk, ispirato alla scena jazz newyorkese degli anni ’60.
Alle 15, il prestigioso Castello di Spessa a Capriva del Friuli ospiterà il chitarrista austriaco Wolfgang Muthspiel, noto per il suo stile raffinato e le atmosfere intime che riesce a creare.
Alle 18.30, a Villa Attems di Lucinico, sarà la volta del quartetto del vibrafonista Joe Locke, considerato uno dei migliori al mondo, in compagnia del promettente chitarrista italiano Matteo Prefumo. Locke, con la sua eccezionale tecnica, ha collaborato con artisti leggendari come Grover Washington Jr. e Kenny Barron.
Jazz & Taste: un connubio di sapori e melodie
Tra le novità di quest’anno ci sono anche gli eventi di Jazz & Taste, dove la musica si fonde con la degustazione di vini per offrire esperienze uniche. Alle 13, nella cantina Borgo San Daniele a Cormòns, si esibiranno Marco Centasso (contrabbasso) e Sarra Douik (voce e oud). Seguirà un secondo evento alle 16.30 presso la Tenuta Borgo Conventi di Farra d’Isonzo, dove Centasso si esibirà con Alberto Collodel (sax).
Round Midnight: La festa continua
Dopo i concerti ufficiali, i locali di Cormòns si trasformeranno nel palcoscenico del percorso “Round Midnight”, dove si potranno gustare piatti tipici accompagnati da musica dal vivo, creando un’atmosfera di festa e convivialità. Al Jazz & Wine of Peace, la musica è sempre protagonista.
I biglietti sono già disponibili su Vivaticket.it. Per ulteriori informazioni, contattare il numero +39 331 1722777 o inviare un’email a ticket@controtempo.org. Scopri il programma completo su www.controtempo.org.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni