Il sogno di Jasmine Paolini si interrompe agli Australian Open
La numero 4 del mondo, Jasmine Paolini, vede sfumare il suo sogno a Melbourne. In un match avvincente, l’ucraina Elina Svitolina riesce a vincere in rimonta con un punteggio di 2-6 6-4 6-0, avanzando così nel torneo degli Australian Open.
La sconfitta di Jasmine Paolini contro Elina Svitolina
Il cammino di Jasmine Paolini agli Australian Open si ferma al terzo turno. Nonostante il suo attuale ranking di numero 4 del mondo, l’azzurra è stata sconfitta da Elina Svitolina con un punteggio di 2-6 6-4 6-0. Dopo aver vinto agevolmente il primo set, Paolini sembrava essere sulla strada della vittoria, ma l’ex numero 3 Wta ha dimostrato un grande carattere e determinazione, ribaltando la situazione a suo favore. Svitolina affronterà ora al prossimo turno la numero 75 del ranking Veronika Kudermetova, che si è qualificata per la terza volta agli ottavi di uno Slam.
Curiosità sul match
Una curiosità legata al match è che mentre Elina Svitolina festeggia la vittoria agli Australian Open, anche il marito, Gael Monfils, si è qualificato per il prossimo turno nel torneo maschile.