Jannik Sinner vola agli ottavi di finale degli Australian Open 2025
L’azzurro, attualmente numero 1 del mondo, ha conquistato la vittoria contro lo statunitense Marcos Giron nel terzo turno del singolare maschile il 18 gennaio. Il match si è concluso con un netto 6-3, 6-4, 6-2 in soli 2 ore di gioco. Il talentuoso 23enne altoatesino, già campione a Melbourne, si prepara ora ad affrontare il danese Holger Rune, testa di serie numero 13, negli ottavi di finale.
Le parole di Sinner dopo la vittoria
“Sono soddisfatto di aver raggiunto gli ottavi di finale. Oggi ho dovuto fronteggiare un avversario molto solido dal fondo campo e con un servizio efficace. Ho incontrato alcune difficoltà, ma so di poter fare meglio. Vedremo cosa mi riserva il prossimo turno”, ha dichiarato Sinner subito dopo il match. “Oggi non sono stato preciso nelle palle a rete, ma sto lavorando per migliorare ogni aspetto del mio gioco e mantenere sempre la concentrazione. Se voglio continuare a competere nel torneo, devo sicuramente alzare il livello. Sono contento, ma so che devo dare di più nel prossimo match”, ha aggiunto, consapevole di non aver offerto una prestazione eccezionale.
Prestazione altalenante
Nonostante la sua 17esima vittoria consecutiva, Sinner ha offerto una prestazione considerata ‘normale’. Pur non dover forzare troppo per superare l’avversario, ha commesso un numero insolitamente alto di errori gratuiti: ben 37, un dato inusuale per il miglior giocatore del mondo. Per il prossimo incontro, sarà necessaria probabilmente una revisione del suo dritto e una maggiore attenzione alla volee di rovescio, aspetto del gioco che è risultato incerto in questa partita. Sinner ha chiuso la partita con una percentuale di prime palle del 59%, mentre gli 8 ace sono arrivati in momenti cruciali. La seconda palla di Giron è stata debole, consentendo all’azzurro di ottenere numerosi punti con la risposta. Alla fine, l’obiettivo è stato raggiunto.