L’Italia trionfa nella Coppa Davis: Berrettini e Sinner emozionati
Matteo Berrettini e Jannik Sinner si abbracciano commossi dopo la vittoria dell’Italia nella Coppa Davis. La squadra azzurra ha sconfitto l’Olanda 2-0 in finale a Malaga, dando inizio alla festa tricolore. Berrettini, eroe della vittoria nel primo singolare, è visibilmente toccato dall’emozione. Il tennista romano celebra il trionfo che segna la sua rinascita dopo un lungo periodo segnato dagli infortuni.
Un anno fa, durante la conquista della Coppa Davis, Berrettini non poteva scendere in campo. Quest’anno, il 28enne ha giocato un ruolo chiave. Ha contribuito alla vittoria in doppio con Sinner contro l’Argentina nei quarti, ha vinto il suo singolare in semifinale contro l’Australia e ha ribadito il successo in finale.
“Questa vittoria è stata sofferta e desiderata”, dichiara Berrettini alla Rai mentre la celebrazione azzurra è in corso. “La semifinale con l’Australia è stata una battaglia, ma siamo una squadra forte. Il mio obiettivo per il 2024 era tornare competitivo e in Coppa Davis, mai avrei immaginato di vincerla di nuovo così presto dopo il trionfo dell’anno scorso. È la vittoria più significativa della mia vita? Forse sì, arriva dopo momenti difficili ed è con un gruppo di amici. Ho preso decisioni coraggiose per rilanciare la mia carriera, quindi… sì, dedico questa vittoria anche a me stesso…”, conclude.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni