La presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontra il presidente argentino Javier Milei
Nella giornata di oggi, 13 dicembre, si è svolto l’incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente argentino Javier Milei. Durante la discussione è emersa la volontà di rafforzare ulteriormente la collaborazione bilaterale, con l’obiettivo di definire un Piano d’Azione 2025-2030 nei prossimi mesi al fine di approfondire la cooperazione tra i due Paesi.
Il colloquio, della durata di circa un’ora, ha evidenziato l’importanza della cooperazione giudiziaria e della sicurezza, in particolare per quanto riguarda la lotta alla criminalità organizzata transnazionale. Inoltre, l’Italia ha manifestato la volontà di aumentare la sua presenza economica e commerciale in Argentina, concentrandosi sui settori energetico e ad alto valore aggiunto.
In conclusione dell’incontro, i due leader hanno concordato di mantenere un stretto coordinamento anche su questioni internazionali di rilievo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni