Indagine su Sara Netanyahu per presunta intimidazione di testimoni
L’ufficio del procuratore generale israeliano Gali Baharav-Miara ha richiesto l’avvio di un’indagine su Sara Netanyahu, moglie dell’ex primo ministro Benjamin Netanyahu, per presunte accuse di intimidazione di un testimone e interferenza nel caso di corruzione che coinvolge il marito. Questa richiesta è stata avanzata dopo la trasmissione di un rapporto investigativo da parte di Channel 12.
Accuse contro Sara Netanyahu
Il rapporto ha rivelato che Sara Netanyahu avrebbe orchestrato una protesta di fronte alla casa di una famiglia il cui figlio, un pilota di caccia, era stato ucciso in combattimento. Inoltre, avrebbe incoraggiato agenti di polizia a utilizzare la violenza contro manifestanti antigovernativi, cercato di intimidire un testimone chiave e pubblici ministeri nei casi di corruzione del marito. Inoltre, si è scoperto che avrebbe maltrattato la segretaria di lunga data del premier, deceduta nel 2023 a causa di un cancro.
Prima della diffusione della richiesta di apertura dell’indagine da parte del procuratore generale, Netanyahu ha pubblicato un video di quattro minuti in cui attacca i media per i presunti attacchi rivolti a sua moglie, accusandoli di diffondere “calunnie” nei loro confronti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni