FAEDIS. Nella serata di sabato 25 marzo, si è verificato un incidente mortale a Faedis. La vittima è Luigino Vanone, un uomo di 65 anni, compiuti a febbraio, nato a Povoletto ma residente a Faedis, che è stato investito da un’auto pirata mentre viaggiava in bicicletta lungo via Udine, tra la frazione di Ronchis e Faedis, all’altezza dell’impresa Luba, poco dopo le 21.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Cividale, che sono intervenuti sul posto per i rilievi. L’impatto con l’auto ha scaraventato il ciclista nel fossato a bordo strada, causando la morte istantanea dell’uomo.
Dopo la chiamata di aiuto al Numero Unico di Emergenza 112, gli infermieri della Centrale Sores di Palmanova hanno inviato un’automedica da Udine e un’ambulanza da Cividale sul posto. Purtroppo, le manovre di rianimazione messe in atto dagli operatori sanitari non sono state sufficienti per salvare la vita della vittima.
I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza il tratto interessato dall’incidente. Nel frattempo, i carabinieri hanno iniziato a raccogliere tutte le informazioni necessarie per ricostruire l’accaduto e identificare il conducente dell’auto pirata che ha causato l’incidente.
La comunità di Faedis è stata scossa da questa tragica notizia, e molti hanno espresso la loro solidarietà alla famiglia della vittima. In attesa di ulteriori sviluppi delle indagini, si spera che il responsabile di questo tragico incidente venga identificato e punito per il suo comportamento irresponsabile
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni