Test complicatissimo per l’Udinese che, sabato 9 dicembre alle 20:45, dovrà affrontare l’Inter a San Siro, reduce da una vittoria schiacciante per 0-3 contro il Napoli. Dopo il pareggio arrivato in zona Cesarini contro l’Hellas Verona, i bianconeri dovranno proseguire il loro cammino per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante solo 2 punti.
Udinese, ballottaggio in attacco per Cioffi
Il tecnico Cioffi sembra orientato a mantenere un undici simile a quello schierato nell’ultimo turno contro il Verona. La difesa a 3 vedrà João Ferreira e Nehuen Pérez ai lati di Kabasele, a segno nel pirotecnico 3-3 dell’ultima giornata di campionato. Sulle corsie esterne, Ebosele e Zemura dovrebbero essere confermati. Samardzic, reduce da un’esperienza estiva vicina all’Inter, potrebbe essere affiancato da Walace e Payero a centrocampo. Pereyra sarà il collante, mentre Success e Lucca si contendono un posto in attacco. Tuttavia, il primo è uscito infortunato dalla partita contro l’Hellas Verona e la sua presenza sarà valutata attentamente.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Pérez, Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.
Indisponibili: Ebosse, Ehizibue, Brenner, Deulofeu.
Inter, coperta corta in difesa per Inzaghi
Il tecnico Simone Inzaghi si trova ad affrontare alcune difficoltà in difesa, con Pavard fuori squadra e gli acciacchi che affliggono De Vrij e Dumfries. Tuttavia, una nota positiva si intravede nel probabile rientro di Alessandro Bastoni, il quale si candida a rinforzare il terzetto difensivo insieme ad Acerbi e Darmian. Sulla fascia destra potrebbe essere il momento di Cuadrado, sebbene la sua autonomia sia limitata. Mentre a sinistra la lotta per una maglia vede contendersi Carlos Augusto e Dimarco, entrambi desiderosi di guadagnarsi la fiducia del tecnico. Frattesi potrebbe essere schierato per far rifiatare uno tra Barella e Mkhitaryan, mantenendo freschezza e dinamismo in vista di una partita cruciale. Calhanoglu, invece, dovrebbe essere confermato nel ruolo di regista. In avanti, Inzaghi sembra intenzionato a mantenere il duetto vincente composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Indisponibili: Pavard, De Vrij, Dumfries.
Inter-Udinese, dove vederla in tv
Inter-Udinese si disputerà sabato 9 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni