L’assessorato regionale alle Infrastrutture e territorio ha annunciato oggi l’avvio dei lavori per il rifacimento di un ponte lungo la Strada regionale 60 che collega la località ‘Cinque Strade’ al comune di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. L’intervento, che avrà un costo complessivo di 600mila euro, fa parte del Piano ponti di Edr Pordenone, un programma volto a sostituire o rifare ponti e viadotti critici per la rete viaria regionale.
L’assessore Cristina Amirante ha comunicato la notizia durante un incontro con il sindaco di Azzano Decimo, Massimo Piccini, al quale sono stati presentati i dettagli dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte. All’incontro hanno partecipato anche i vertici e i tecnici dell’Edr Pordenone.
I lavori comporteranno la chiusura della Strada regionale 60 per due mesi, con deviazioni previste sulla Strada regionale 251 per il traffico pesante. I mezzi pesanti provenienti da Pordenone potranno accedere alla regionale 251 e successivamente al raccordo autostradale con la A28, mentre quelli provenienti da Cimpello verso Azzano Decimo potranno circolare in un unico senso di marcia. Il traffico leggero sarà deviato principalmente sulla Strada regionale 251 e sulla Sp14 Cimpello-Azzano Decimo.
Prima dell’inizio dei lavori, tutte le informazioni dettagliate e la mappa delle deviazioni saranno pubblicate sui siti web dell’Edr Pordenone e della Regione Friuli Venezia Giulia.
ARC/LIS/ma