Al via i lavori nel giardino di Via Giulia
La seconda fase dei lavori nel giardino di Via Giulia ha preso il via con un sopralluogo per l’avvio della realizzazione dell’area verde sopra il parcheggio. La Presidente del I Municipio Roma Centro Lorenza Bonaccorsi e l’Assessore ai Lavori Pubblici ed Edilizia Scolastica Alessandra Sermoneta erano presenti. Le fasi iniziali prevedono la bonifica straordinaria della zona, seguita dalla creazione dei vialetti, l’installazione di panchine e fontanelle e infine la piantumazione di alberi, arbusti e rampicanti. I lavori dovrebbero concludersi entro maggio 2025.
Le dichiarazioni delle autorità
“Diamo il via alla seconda fase dei lavori – afferma la Presidente del Municipio I Lorenza Bonaccorsi – che finalmente porterà alla realizzazione del giardino dopo anni di attesa, coinvolgendo anche la riqualificazione dell’intera area circostante”. L’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicepresidente del I Municipio Alessandra Sermoneta aggiunge: “Questo progetto fa parte di un più ampio intervento che riguarda il rifacimento della pavimentazione di Piazza e vicolo della Moretta, con un cambiamento degli spazi per favorire le aree pedonali e la viabilità. Inoltre, è prevista la sistemazione del cortile del liceo Virgilio”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni