La Procura di Rovigo ha avviato un fascicolo di indagine riguardo alla morte di Rossella Zanin, 59 anni, annegata domenica scorsa nel laghetto di un circolo sportivo di Este (Padova). L’incidente è avvenuto mentre la donna, insieme al compagno, portava a spasso il cane. La Procura ha delegato i Carabinieri per svolgere accertamenti. L’ipotesi che si sta facendo strada è quella dell’istigazione al suicidio.
Circostanze del decesso da chiarire
Inizialmente, la causa del decesso era stata considerata accidentale, legata a un tentativo di recuperare il cane in acqua o a un malore che ha portato la donna a cadere nel lago. Il compagno della vittima ha riferito di essersi allontanato da lei per conversare con altre persone in quel momento.
Per fare chiarezza sulle circostanze della morte, la Procura procederà a conferire un incarico a un consulente tecnico medico legale per effettuare l’autopsia, così da determinare la causa e il momento del decesso. Al momento, non risultano indagati nell’ambito delle indagini preliminari.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni