FELETTO UMBERTO – Il 7 novembre ritorna l’appuntamento del Giovedì prima di tutto, il ciclo di incontri di approfondimento di temi di grande attualità ideato da PrimaCassa Fvg e rivolto alla comunità. A quasi 2 anni dal suo avvio, l’iniziativa ha coinvolto fino ad oggi 40 esperti relatori sia del territorio che provenienti da fuori regione, dei settori che spaziano dalla scienza alla cultura, dalla finanza allo sport, accogliendo nei teatri e auditorium della provincia di Udine più di 5000 persone che hanno dimostrato vivo interesse per i temi trattati.
Incontro sul tema dell’istruzione
Il 7 novembre, al teatro Paolo Maurensig di Feletto Umberto, a partire dalle 18, si parlerà di istruzione, scuola paritaria e competenze trasversali nell’incontro dal titolo “L’istruzione oggi in Regione: un percorso di opportunità”. A sviscerare e a spiegare al pubblico l’attualità dell’argomento ci saranno:
- Alessia Rosolen, Assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia del Friuli Venezia Giulia,
- Roberto Molinaro, Presidente regionale Fism (Federazione italiane scuole materne),
- Piero Sidoti, docente di matematica e scienze, cantautore, attore e insegnante di teatro con i ragazzi,
- Alberto Vidon, docente di materie letterarie presso l’ISIS Magrini Marchetti di Gemona del Friuli.
Moderazione e tematiche attuali
Modererà i dialoghi la giornalista Monica Bertarelli, autrice del ciclo di incontri. “Affronteremo un tema, quello dell’istruzione, di grandissima attualità e molto caro al nostro istituto di credito che ogni anno premia gli studenti più meritevoli. Una società, per crescere, ha bisogno di solide basi, che si costruiscono soprattutto grazie ad una valida istruzione”, dichiara il presidente di PrimaCassa Fvg Giuseppe Graffi Brunoro.
Dettagli sull’evento e partecipazione
L’appuntamento del 7 novembre rientra nel calendario di “Giovedì prima di tutto”, il ciclo di incontri ideato da PrimaCassa Fvg e rivolto alla comunità. La partecipazione è gratuita ed è richiesta la prenotazione al sito istituzionale www.giovediprimacassa.it. Ai primi 100 iscritti sarà regalato il libro “In bicicletta sono libero. In viaggio con il Parkinson” di Simone Masotti, che, il 7 novembre, farà un intervento motivazionale rivolto principalmente ai giovani.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni