Venezia – Il 16 ottobre a Palazzo Balbi si è tenuto il primo incontro tra le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil Veneto e il nuovo assessore regionale Valeria Mantovan. Durante l’incontro, i segretari confederali hanno espresso la loro disponibilità a un dialogo costruttivo su questioni fondamentali riguardanti lavoro, scuola e formazione.
Unione e confronto
I tre segretari generali, Tiziana Basso, Massimiliano Paglini e Roberto Toigo, hanno evidenziato l’importanza di ripristinare i luoghi di confronto, ribadendo il valore dell’unità di crisi. Hanno dichiarato: «Abbiamo avuto la possibilità di conoscere l’assessore, per riavviare il confronto su molte materie di sua competenza. È emersa una comune valutazione sulla complessità del momento e sui tanti temi da affrontare, trovando nell’assessore disponibilità al dialogo e piena consapevolezza della delicatezza della situazione, specialmente in alcuni settori».
Prossimi mesi decisivi
I segretari hanno sottolineato che i prossimi mesi saranno cruciali per il Veneto e che sarà fondamentale l’impegno di tutte le parti coinvolte per garantire la tenuta e lo sviluppo del territorio. Questa apertura al dialogo rappresenta un passo importante per affrontare le sfide che attendono la regione, in un periodo di cambiamenti e incertezze economiche e sociali.
L’incontro con l’assessore Mantovan segna un nuovo capitolo nella collaborazione tra le istituzioni e le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di lavorare insieme per il bene comune e il futuro del Veneto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni