VERONA – Intorno alle 14:00 di oggi, 17 gennaio, i vigili del fuoco sono intervenuti in vicolo Basso Acquar, a Verona, per soccorrere un giovane caduto nel canale Camuzzoni. Il ragazzo, che stava passeggiando sull’argine, è improvvisamente finito in acqua per cause ancora da chiarire.
Il coraggio di un passante
La prima a lanciare l’allarme è stata una donna che stava attraversando il ponte in auto, quando ha notato il ragazzo in difficoltà. Un giovane extracomunitario che lavorava nelle vicinanze, sentite le urla di aiuto, ha prontamente raggiunto il ragazzo che stava annaspando nelle acque. Dopo averlo afferrato per un braccio, lo ha trattenuto, evitando che la corrente lo trascinasse via.
Intervento dei vigili del fuoco e soccorso fluviale
Giunti sul posto, i soccorritori sanitari non hanno potuto fare altro che mantenere il giovane in sicurezza fino all’arrivo dei vigili del fuoco. Questi, partiti dalla sede centrale con quattro mezzi, tra cui un’autoscala e 8 operatori, hanno calato in acqua due specialisti del soccorso fluviale. Il giovane è stato recuperato e trasportato in ospedale per accertamenti. Le operazioni si sono concluse intorno alle 15:00, con il ragazzo ricoverato presso l’ospedale di Borgo Trento.