VENEZIA LIDO, domenica 9 febbraio 2025 – Un grave incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 13:00, in Gran Viale, all’altezza del bar Garbisa a Venezia Lido. Una Toyota Yaris rossa ha urtato con la ruota anteriore destra una Fiat 600 grigia che era ferma davanti al bar. A causa dell’impatto, la Fiat 600 è stata spinta in avanti, travolgendo i tavolini e le sedie del bar. Fortunatamente, il cattivo tempo e l’orario in cui è avvenuto l’incidente hanno evitato che ci fossero persone sedute all’esterno.
La dinamica dell’incidente
L’urto tra le due auto ha causato un danno significativo, spingendo la Fiat 600 verso il plateatico del bar e provocando la distruzione di arredi esterni. A seguito del violento impatto, la Toyota si è capovolta. Nonostante lo spavento, il conducente della Toyota è riuscito a liberarsi autonomamente dalla cintura di sicurezza e a uscire dal veicolo senza riportare ferite gravi. Sebbene sotto shock, il conducente non ha avuto bisogno di soccorsi medici.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia locale, che hanno provveduto a regolare il traffico e a ricostruire la dinamica dell’incidente. Non sono stati segnalati altri coinvolgimenti nell’incidente e, grazie all’assenza di persone all’esterno del bar, l’episodio non ha avuto conseguenze gravi per i passanti.