AGGIORNAMENTO ORE 23 DEL 2/09/24 – Ultraleggero precipitato a Premariacco: morti i due passeggeri. Chi sono le vittime
Aggiornamenti precedenti
Alle 17 di oggi 2 settembre 2024 un grave incidente ha scosso San Mauro di Premariacco. Due persone sono rimaste gravemente ustionate dopo la caduta di un ultraleggero nei pressi dell’aviosuperficie locale. L’episodio si è verificato mentre i due occupanti si trovavano a bordo del mezzo durante una normale sessione di volo.
Le dinamiche dell’incidente
L’ultraleggero è precipitato per motivi ancora da accertare, provocando un incendio che ha causato gravi ustioni ai due passeggeri. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, le condizioni dei feriti sono risultate critiche. L’incidente ha avuto luogo durante una fase di volo che sembrava procedere senza problemi fino al momento del fatto. Dalle prime informazioni fornite dal sindaco di Premariacco De Sabata dovrebbe trattarsi di un pilota e di una giovane che faceva lezione, durante l’atterraggio sono finiti all’interno di un uliveto, il velivolo si è quindi incendiato.
Intervento dei soccorsi e trasporto d’urgenza
Immediatamente è stata inviata sul luogo indicato la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cividale (UD) supportata dal funzionario di guardia del comando friulano. Giunti sul posto i soccorritori hanno trovato un aeromobile che era caduto, incendiandosi, in un uliveto adiacente al campo di volo e i due occupanti erano riversi a terra ustionati. Mentre parte della squadra VV.F. ha coadiuvato il personale sanitario a soccorrere le due persone, il resto dei soccorritori ha provveduto all’estinzione di alcuni focolai e alla successiva bonifica delle sterpaglie che si erano incendiate a seguito dell’incendio dell’aeromobile.
Indagini in corso
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. Le forze dell’ordine stanno analizzando tutti i dettagli relativi all’accaduto per determinare le cause esatte.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni