BRENNERO (BOLZANO)– Oggi, 30 marzo, si è verificato un tragico incidente sul versante austriaco del Tunnel del Brennero. Un operaio è stato travolto da un camion verso mezzogiorno, perdendo la vita sul posto. La polizia tirolese ha confermato la tragedia, ma le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di indagine.
Un altro grave infortunio solo poche ore prima
Il giorno precedente, un altro operaio era rimasto gravemente ferito in un incidente simile. L’uomo aveva riportato un trauma cranico dopo essere stato schiacciato da dei pannelli all’interno del tunnel. Fortunatamente, un collega lo ha trovato e ha dato l’allarme. Questo tragico evento segue anche un altro infortunio recente, in cui un lavoratore era stato colpito da una pietra mentre lavorava nel tunnel.
Incidenti mortali nel Tunnel del Brennero: il triste bilancio
Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti tragici che hanno colpito il cantiere del Tunnel del Brennero. Già lo scorso anno, nel marzo 2024, un geometra aveva perso la vita nel cantiere del lotto H41 Gola del Sill-Pfons, quando un treno di rifornimento lo aveva investito mentre stava svolgendo lavori di rilevamento. Inoltre, nel maggio dello stesso anno, un altro operaio era stato ucciso in un incidente che aveva coinvolto un carrello elevatore nel lotto H53 Pfons-Brennero.