TRIESTE – Alle ore 00:30 del 31 maggio 2024, un grave incidente stradale a Trieste ha richiesto l’intervento della squadra centrale dei Vigili del fuoco di Trieste in via Caboto. Una sola vettura è rimasta coinvolta nell’incidente, terminando la sua corsa fuori strada e ribaltandosi su un fianco nei pressi di un’attività commerciale.
Intervento dei Vigili del fuoco
Una volta giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno immediatamente iniziato le operazioni di stabilizzazione dell’auto. Per liberare la conducente, unica occupante del veicolo, i soccorritori hanno dovuto asportare il parabrezza e utilizzare cesoie idrauliche per creare un varco tra le lamiere.
Salvataggio in sinergia con il personale sanitario
Grazie alla sinergia tra i Vigili del fuoco e il personale sanitario, la conducente è stata estratta dal mezzo e affidata alle cure mediche. La donna, dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell’incidente, è stata trasportata all’ospedale per ulteriori accertamenti.
Sicurezza dell’area e rimozione del veicolo
Concluso il salvataggio, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante. Successivamente, la vettura è stata riposizionata sulle quattro ruote per permettere agli addetti del soccorso stradale di caricarla sul carroattrezzi.
Presenza della Polizia Locale
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Locale per svolgere i rilievi del caso e gestire la viabilità nella zona.