TREVISO – Nel primo pomeriggio di mercoledì 12 giugno, intorno alle 13:30, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in via Castellana a Treviso per un incidente che ha coinvolto un camion cisterna alimentare. Il mezzo è finito nel cortile di un’abitazione a causa di un malore improvviso dell’autista.
Il camion si trovava in un parcheggio quando improvvisamente si è messo in movimento, terminando la sua corsa nel cortile privato e urtando un camper parcheggiato. L’impatto ha causato danni significativi, inclusa la rottura di un contatore del gas, che ha provocato una pericolosa perdita di metano.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco, prontamente accorsi dal comando locale, hanno immediatamente messo in sicurezza il mezzo e gestito la fuga di gas, tamponando la perdita fino all’arrivo dei tecnici specializzati della rete gas.
Assistenza sanitaria per l’autista
L’autista del camion è stato subito soccorso dal personale sanitario del Suem, che lo ha trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e cure. Le condizioni dell’autista sono attualmente sotto osservazione per determinare le cause del malore che ha portato all’incidente.
Polizia locale sul posto
La polizia locale è intervenuta per effettuare i rilievi del caso e determinare la dinamica esatta dell’incidente. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco si sono concluse in circa un’ora.
L’incidente ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, ma fortunatamente, grazie al pronto intervento delle squadre di soccorso, è stato evitato un potenziale disastro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni