SAN STINO DI LIVENZA (VENEZIA) – Nel pomeriggio di giovedì 23 gennaio, un incidente stradale si è verificato in viale Trieste a San Stino di Livenza, coinvolgendo tre veicoli e causando due feriti lievi. Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti prontamente per i rilievi, mentre i mezzi coinvolti sono stati rimossi dai soccorritori.
La dinamica dell’incidente
Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’attraversamento pedonale nei pressi di via Leopardi – Don Sturzo, quando una vettura con a bordo due giovani si è fermata per consentire il passaggio dei pedoni sulle strisce. Un camioncino di una ditta locale ha fatto seguito al veicolo fermo, mentre una terza auto, condotta da un 35enne residente nella zona, ha tamponato con violenza il furgoncino, finendo per infilarcisi sotto. Il camioncino, a sua volta, ha colpito la prima auto. Sebbene le persone coinvolte non abbiano necessitato di cure ospedaliere, le condizioni del conducente della terza auto avrebbero potuto essere più gravi, se il cofano della sua vettura non avesse protetto l’abitacolo dall’impatto con lo spigolo del camioncino.
Conseguenze e sanzioni
Durante gli accertamenti, è emerso che il 35enne coinvolto nell’incidente era privo di patente, già ritirata in un precedente controllo per irregolarità amministrative. Inoltre, l’uomo è risultato positivo all’alcoltest, motivo per cui è stato denunciato a piede libero. Il veicolo è stato sottoposto a fermo, ma non a sequestro poiché non intestato al conducente. Oltre alle sanzioni amministrative previste per le violazioni al Codice della strada, all’uomo verrà revocata la patente, e non potrà ottenerne una nuova prima di tre anni.
Il commento del Sindaco
Il sindaco Gianluca De Stefani ha commentato l’incidente sottolineando l’importanza di rispettare il codice della strada per la sicurezza di tutti e ha ringraziato la Polizia locale per il suo tempestivo intervento.